Soundreef e IED annunciano reSOUND, il laboratorio dedicato ai remix che mette in connessione gli artisti Soundreef e gli studenti del corso di Sound Design dello IED di Roma.
Escono oggi i primi remix firmati dagli studenti dello IED alle prese per l’occasione con la musica di Marco Colonna, clarinettista, da molti inserito tra i nomi da tenere d’occhio del Jazz italiano.
Nell’ambito del proprio progetto di tesi, grazie alla collaborazione tra le due realtà, viene infatti data la possibilità ad alcuni studenti di lavorare in totale libertà a remix e rielaborazioni dei brani di 5 artisti Soundreef:
- 99 Posse, vera e propria icona della musica alternativa italiana degli anni ’90 e non solo;
- il progetto solista di ‘O Zulù, frontman della band napoletana;
- Capibara, uno dei nomi più interessanti dell’attuale scena elettronica italiana;
- Ottone Pesante, con il loro incredibile brass-metal;
- Marco Colonna.
L’obiettivo del laboratorio è quello di promuovere la creatività nella musica, creare momenti didattici e di scambio e mettere al centro la cultura della composizione e della rielaborazione musicale.
Ogni mese gli studenti del corso di Sound Design lavorano sui materiali di un differente artista fornendo i propri personali remix che vengono pubblicati e resi disponibili all’ascolto sul canale Soundcloud di reSOUND.
Ascolta i Remix di Marco Colonna.
Domani, sabato 23 marzo, la nascita di reSOUND verrà raccontata all’interno di un talk su “Musica e Innovazione”, a cura di Soundreef, nell’ambito di Manifesto, festival dedicato alla musica elettronica.
Il talk si terrà presso l’Accademia di Ungheria di Roma.