Hai deciso di passare a Soundreef?
Se sei iscritto a SIAE hai infatti tempo fino al 31 agosto 2022 per inviare il modulo di dimissioni o recesso e passare a Soundreef a partire dal 1 gennaio 2023.
Ma andiamo per ordine.
Innanzitutto l’iscrizione a Soundreef è sempre gratuita per tutti.
Non ci sono costi di iscrizione né abbonamenti annuali e, se non sei iscritto a nessun’altra Collecting, puoi procedere immediatamente online. Bastano pochi click.
Se non sei iscritto a nessuna Collecting, iscriviti subito a Soundreef.
Clicca sul pulsante qui sotto e compila il form di iscrizione.
Firma il membership agreement, deposita la tua musica e inizia subito a monitorarla e a raccogliere le tue royalty.
Sei già iscritto ad altra Collecting? Ecco come passare a Soundreef
Se sei un autore o editore attualmente iscritto ad altra Collecting (ad esempio SIAE), prima di poterti iscrivere ai servizi Soundreef è importante che tu provveda a inviare il modulo di dimissioni o recesso.
Il recesso, da regolamento SIAE, deve essere effettuato entro e non oltre il 31 agosto di ogni anno per avere effetto il 1 gennaio dell’anno successivo.
Ciò significa che per passare a Soundreef dal 1 gennaio 2023, devi inviare la domanda di recesso entro e non oltre il 31 agosto 2022.
Ti sarà sufficiente scaricare e compilare il modulo reperibile sul sito SIAE ed inviarlo, allegando una copia fronte retro del documento di identità:
- tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected] oppure
- attraverso Raccomandata A/R a “Servizio Clienti – SIAE – V.le della letteratura, 30 – 00144 Roma”, senza dimenticare di allegare la fotocopia del documenti di identità.
Per saperne di più clicca QUI.
Per procedere all’iscrizione a Soundreef è necessario quindi inviarci tramite mail a [email protected] una copia firmata del modulo di recesso.
Per saperne di più: [email protected].