Abbiamo avuto occasione di scambiare qualche battuta con Paola Miglio di Monforte S.r.l., dinamica ‘new media agency’ milanese, che ha utilizzato musica Soundreef per il party aziendale di Natale.
Quando nasce Monforte e di cosa si occupa?
Siamo un’agenzia di comunicazione digitale di Milano (www.monforte.it). Dal 1999 ci occupiamo di siti web e marketing digitale con progetti per grandi e piccole aziende. Lo facciamo rapportandoci con i nostri clienti attraverso un approccio consulenziale per cercare sempre la soluzione più adatta e su misura. In ufficio da noi, spiriti creativi e profili più tecnici uniscono le loro competenze e curiosità sempre orientate all’innovazione digitale.
Perché ha scelto di utilizzare una licenza Soundreef per la musica del party aziendale di natale?
Quando dovevamo scegliere la musica per la nostra festa di Natale ci siamo imbattuti nei tanti ostacoli burocratici della SIAE che allungavano i tempi e gonfiavano inutilmente i costi. Con Soundreef abbiamo ottenuto quello che volevamo stando comodamente seduti alla nostra scrivania davanti al computer. Anche il supporto è stato veloce ed efficiente.
Come vi siete trovati con il servizio Soundreef?
Il servizio è davvero innovativo e soprattutto una reale alternativa al monopolio SIAE. Offre un catalogo di scelte musicali adatto a tutti i tipi di occasione. Per la nostra festa di Natale ci serviva una musica di sottofondo allegra e che creasse l’atmosfera giusta. Direi che è andata alla grande.
Credi che lo utilizzerete nuovamente?
La nostra sede si presta molto come location per eventi che spesso affittiamo per presentazioni e coworking. E’un servizio che utilizzeremo anche in futuro e che stiamo suggerendo ai nostri partner e amici.
Come vedi lo sviluppo delle start-up che utilizzano che il web come piattaforma privilegiata? Vi sembra che in Italia ci sia molto fermento?
Start-up e web ormai vanno a braccetto. Se si vuole davvero innovare, in tutti i campi, la strada da percorrere è quella del digitale. In agenzia siamo innamorati delle novità, ci confrontiamo sulle nuove tendenze e soluzioni tecnologiche come quelle legate, ad esempio, alla sharing economy. Nella barra dei preferiti sui nostri pc non poteva non esserci un sito come www.kickstarter.com.