Mentre si parla tantissimo di come aiutare la musica a ripartire, qualcuno lo fa.
Women Label&Arts è l’etichetta discografica, nata in collaborazione con Artist First, che ha scelto di dare voce solo ai progetti di artiste esordienti – musiciste, scrittrici o artiste visive.
Il progetto nasce osservando le nuove, solide e determinate leve femminili, e ha come obiettivo produrre, distribuire e promuovere la creatività femminile.
Tutte possono inviare la propria opera a [email protected] per farla valutare da professionisti esperti. Quelle selezionate accedono a un servizio a 360° che comprende distribuzione digitale, ufficio stampa e comunicazione – e noi siamo molto orgogliosi di poter collaborare su questo fronte.
Il kick off ufficiale è stato l’8 luglio, con l’uscita in radio e in digitale di Blush, della cantautrice romana Myra, che potete ascoltare qui.
E già alla seconda uscita, si raddoppia.
Escono oggi – ma sono già disponibili online dall’8 luglio – Io di Isotta e Pistacchio, di Gabriellerie, che potete ascoltare qui e qui
Voci, racconti e ispirazioni diverse per questi 3 talenti, che in comune hanno la determinazione a fare sentire la propria voce. E a farlo in maniera originale e personale.
Se Gabriellerie si dice “fiera di iniziare così il mio percorso artistico”, Isotta le fa eco sottolineando l’importanza di avere “una cassa di risonanza per sensibilizzare alle problematiche femminili in un mondo complesso”, mentre Myra la definisce “un’importante occasione per prendere parola”.
Noi non possiamo che dare loro ragione e ringraziare Women Label&Arts per aver voluto condividere con noi questa nuova avventura.