Pitti Immagine sceglie Soundreef per la selezione musicale all’interno dei sette padiglioni della Fiera. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti al Pitti Uomo appena concluso, viene confermato il sodalizio con Soundreef per la sonorizzazione degli spazi della Fiera in occasione del Pitti Bimbo al via domani.
E’ tempo di bilanci per la 94esima edizione del Pitti Uomo e viene confermato l’accordo con Soundreef. La musica selezionata dai nostri Music Supervisor ha contribuito all’ottima riuscita della Fiera, allietando gli oltre 30.000 visitatori che hanno riempito gli spazi di Fortezza da Basso a Firenze durante quest’edizione.
“Con Pitti Immagine c’è stata un’immediata sintonia e convergenza di obiettivi. – ha dichiarato Alessandro Baldi, sales manager per il Sud Europa di Soundreef – In Soundreef abbiamo sempre creduto che il suono abbia la capacità di aggiungere valore, diventando uno strumento importante per un brand come Pitti alla costante ricerca di elementi di unicità e di attrazione per espositori, buyer e clientela.”
I numeri della manifestazione sono impressionanti. Sono stati ben 19.100 i compratori presenti, con una crescita dei buyer internazionali (circa 8.400 presenze stimate), con performance positive per mercati di riferimento come Germania (sempre in testa alla classifica compratori), Stati Uniti (+23%), Regno Unito (+6%), Olanda (+13%), Francia (+7%), Canada (+12%) e crescite consistenti anche per mercati più giovani come Hong Kong (quasi raddoppiato il numero dei suoi buyer) e India (+30%).
Numeri da record raggiunti anche sui Social Media: i 4 giorni di Pitti Uomo 94 hanno generato più di 35.000 post e 7 milioni di interazioni; Instagram è stata la fonte con il più alto numero di post collezionati, e ha generato il 97% di interazioni; l’hashtag più popolare è stato #PittiUomo con 29.000 menzioni.
Soundreef fornisce agli esercizi commerciali musica da diffondere nei propri locali con una licenza semplice ed economica che permette un risparmio tra il 20% e il 50% rispetto alle tariffe praticate da altre società di gestione dei diritti d’autore come SIAE e SCF. Soundreef dispone di un catalogo di oltre 275.000 brani in più di 20 Paesi e raggiunge ogni mese 2.500.000 di ascoltatori. La società amministra il repertorio di oltre 31.000 autori ed editori nel Mondo, di cui più di 14.000 in Italia, tra cui Fedez, Enrico Ruggeri, J-Ax, Gigi D’Alessio, Maurizio Fabrizio, Nesli, Rovazzi e Dark Polo Gang.
Per saperne di più: [email protected]