A soli 7 giorni dall’ultimo dei 10 concerti al Fabrique di Milano, per festeggiare i 25 anni di carriera insieme a migliaia di fan, per J-Ax e il suo editore Willy L’Orbo sono già disponibili sul proprio account Soundreef le rendicontazioni delle proprie royalty.
Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, ha già a disposizione tutti i dettagli sulle royalty guadagnate, serata per serata, brano per brano tra tutti i grandi successi di J-Ax che hanno scritto la storia dell’Hip Hop Italiano.
Non si tratta tuttavia di un regalo per i 25 anni di carriera dello ‘Zio’. Sono le normali tempistiche di rendicontazione che Soundreef prevede per tutti i propri iscritti. Autori ed editori oggi posso scegliere di non attendere più fino a 12 mesi per conoscere i propri guadagni. Con Soundreef vengono aggiornati con rendicontazioni dettagliate entro soli 7 giorni dal live e pagamenti ogni 90 giorni.
“10 serate evento – ha dichiarato J-Ax – in cui mi sono sentito onorato di essere come il mio pubblico che gridava affettuosamente ‘J-Ax è uno di noi’. Con i 10 concerti ho segnato un nuovo record di live consecutivi dopo quelli di tre anni fa (che furono 7). Ho scelto appositamente il ritorno al club anziché fare 3 palasport di seguito per poter essere vicino a loro, per poterli toccare con gli occhi e cantare insieme. È stata una festa non solo mia ma condivisa con i miei collaboratori e amici di sempre. Sono passati solo pochi giorni e la mia scelta di Soundreef si rivela vincente: abbiamo già le rendicontazioni in mano grazie al loro sistema tecnologicamente avanzato che ne conferma la grande professionalità e trasparenza.”