La campagna #iosuonodacasa lanciata da Rockol e altre testate di informazione musicale, e condivisa anche da Soundreef, ha come obiettivo creare un’offerta di musica dal vivo in streaming che tutti possano fruire dalle proprie case.
PROSSIMI LIVE
LIVE PASSATI
Martedì 24.03
- Matteo Polonara – Indiependence, Facebook – 18:00
Mercoledì 25.03
- Matteo Polonara – Lepida Tv, Facebook – 18:00
Venerdì 20.03
Mercoledì 18.03
- Roberta De Gaetano e Toti Poeta, Instagram – 18:30
Lunedì 16.03
Sabato 14.03
Venerdì 13.03
Giovedì 12.03
Mercoledì 11.03
- Xabier Iriondo, Instagram – 18:00
#iosuonodacasa vuole dare un aiuto concreto
La campagna si propone un importante obiettivo: sollecitare e raccogliere microdonazioni, via sms, da parte degli spettatori dei concerti “domestici” degli artisti.
L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha concesso a #iosuonodacasa l’utilizzo del proprio numero solidale 45527, che a partire da sabato 14 marzo raccoglierà donazioni via telefono (anche con l’hashtag #iodonodacasa). Sul sito Rockol tutte le informazioni relative alla raccolta fondi.
Come partecipare
Tutti gli artisti che includeranno nella loro comunicazione stampa, radio, tv e social l’hashtag #iosuonodacasa potranno segnalarci i loro eventi. Ogni giorno raccoglieremo il calendario con tutti gli appuntamenti live streaming che coinvolgono autori ed editori Soundreef e lo comunicheremo al coordinamento centrale.
Basterà inviarci una mail a [email protected] con:
- Nome artista;
- Orario;
- Pagina dalla quale verrà trasmessa la diretta.
Le segnalazioni dei concerti devono pervenire entro le 18 del giorno precedente a quello del concerto, altrimenti non potranno essere inserite.
Raccogliendo tutte le informazioni ricevute verrà stilato giorno per giorno un calendario che quotidianamente sarà diffuso da tutti i siti musicali che hanno dato vita a #iosuonodacasa, e che sarà liberamente utilizzabile anche da altri siti di informazione con il solo vincolo della citazione dell’hashtag #iosuonodacasa.
#iosuonodacasa rende gli artisti protagonisti di questa iniziativa e la musica un veicolo per lanciare un forte messaggio di solidarietà, per questo si chiede agli artisti di impegnarsi, durante il loro concerto “da casa”, a dare visibilità al numero di telefono solidale e a sollecitare agli spettatori donazioni via telefono.