Lo scorso 30 luglio è stato ‘Pay Day’ per gli aventi diritto iscritti a Soundreef con brani attivi per il servizio In-Store nel primo semestre 2018. E ancora una volta i risultati ci hanno sorpreso e reso orgogliosi per il servizio offerto.
Sono infatti stati ben 7.158 gli artisti e/o band la cui musica è stata trasmessa nel circuito e che hanno ricevuto di conseguenza compensi relativi al semestre. Di questi 578 artisti hanno incassato le proprie royalty per l’In-Store per la prima volta: chiaro sintomo che il servizio continua a crescere e che i nostri Music Supervisor stanno facendo un costante lavoro di aggiornamento e rinnovamento del catalogo.
Il dato probabilmente più incredibile resta comunque quello relativo all’incasso più alto per un’artista indipendente nel solo circuito In-Store. Questo semestre, solo ed esclusivamente per questo servizio, una cantautrice americana ha ricevuto ben 4.609,18 euro. Soltanto per la musica negli esercizi commerciali.
Questo dato che ci rende particolarmente felici perché sappiamo bene quanto può essere importante un servizio di questo tipo per un artista. Soprattutto se indipendente.
Come funziona il circuito Soundreef In-Store?
Grazie al circuito Soundreef In-Store, il servizio dedicato alla musica di sottofondo per esercizi commerciali, i tuoi brani vengono trasmessi in rotazione in oltre 20 Paesi nel mondo. Il sistema è completamente analitico e trasparente. Ogni singolo esercizio del circuito ci fornisce costantemente report della programmazione musicale. In questo modo, ogni volta che un tuo brano viene trasmesso, siamo in grado di mostrarti dove e quanto hai guadagnato.
Soundreef fornisce agli esercizi commerciali una licenza alternativa, semplice ed economica, e un database di oltre 275.000 brani da cui selezionare il sottofondo perfetto per ciascun esercizio. E a tutti i clienti forniamo manleva e protezione legale gratuita.