Info corrette significano royalty corrette.
Sei iscritto a Soundreef? Non dimenticare di compilare sul tuo account tutti i campi richiesti, aggiungendo:
- le informazioni personali nella sezione ‘MyAccount’;
- le informazioni relative ai tuoi progetti musicali nella sezione ‘Artisti’ in ‘Eventi Live’.
Grazie all’inserimento di tutte le info complete:
- hai piu’ possibilita’ di guadagnare in quanto diventa piu’ semplice il match con i Digital Service Provider, gli Store e tutte le altre tipologie di utilizzazioni;
- il tuo progetto musicale ha più possibilità di essere trovato dagli organizzatori di eventi live nel catalogo di artisti Soundreef e quindi di essere inserito in programmazione.
Ecco come procedere passo passo.
Una volta effettuato l’accesso al tuo Account Soundreef, posizionando il mouse sul nome in alto a destra puoi accedere alla sezione ‘MyAccount’.
Qui hai la possibilità di consultare e/o configurare:
- il tuo ID avente diritto;
- il tuo account PayPal collegato;
- la tua data di nascita;
- l’indirizzo di fatturazione.
Accedendo dal menù alla sezione ‘Musica’ puoi invece inserire, qualora tu non l’abbia già fatto, i codici ISRC relativi ad ogni singolo brano o aggiungere eventuali versioni alternative cliccando su ‘Versioni – ISRC’.
Infine, entrando nella sezione ‘Eventi Live’ e cliccando sul pulsante ‘Artisti’ in alto a destra è possibile inserire o aggiornare la bio del progetto, il widget Spotify e i link alle pagine Social.
Ti ricordiamo che è consigliabile inserire una foto dell’artista/band (formato: 600×400 pxl – max 200 KB) per una corretta visualizzazione del profilo ‘Artista’ nelle ricerche effettuate sul catalogo (ad esempio, da organizzatori di eventi live).
La compilazione di tutti i campi richiesti ci permette di monitorare in modo dettagliato tutti gli utilizzi della tua musica e di rendicontarti e pagarti analiticamente.
Per saperne di più: [email protected]