Sei iscritto ad ASCAP, BMI o a SESAC e vuoi raccogliere in modo più efficace e puntuale le royalty che ti spettano di diritto per il tuo Tour in Italia ed in Europa?
Oggi in Europa c’è un’alternativa che ti permette di raccogliere i diritti d’Autore in max 90 giorni, in modo trasparente ed analitico. Questa alternativa si chiama Soundreef.
Soundreef è una società di servizi che si occupa, attraverso l’utilizzo di una tecnologia molto efficiente, di garantire una distribuzione dei diritti d’autore davvero equa, veloce e controllabile da parte dell’artista stesso.
Il songwriter Americano Christopher the Conquered, iscritto ad ASCAP, ha provato Soundreef nel suo recente tour italiano.
Christopher ha guadagnato circa 250 euro di royalty in 14 date in piccoli club in Italia ed ha ricevuto i compensi in soli 45 giorni.
“Mi è capitato di vedere in qualche occasione la procedura old school con cui si opera quando non viene utilizzata Soundreef e devo dire che la cosa fa cadere le braccia per quanto non è al passo con i tempi.” – Afferma Christopher – “Il mio tour in Italia è terminato il 21 Dicembre ed ho ricevuto la maggior parte dei miei guadagni il 22 Dicembre! La restante parte è arrivata 3 settimane dopo, tutto con Paypal, super semplice.”
Dello stesso avviso la songwriter texana Vanessa Peters, anche lei in Tour in Italia con Soundreef: “Sono stata in Tour in Italia dal 3 febbraio al 22 marzo… siamo stati pagati ad aprile. Le tempistiche di ripartizione sono state incredibili!”
Come funziona Soundreef nello specifico?
- La registrazione è gratuita.
- In caso di Tour in Italia o in Europa si occupa Soundreef stessa di informare ASCAP, BMI o SESAC.
- Con Soundreef l’account è online: sono costantemente verificabili tutti i guadagni direttamente sul proprio account Soundreef. I guadagni sono visionabili in max 7 giorni dal concerto e vengono ripartiti in max 90 giorni.
- Soundreef non utilizza i complessi e poco affidabili sistemi di borderò cartaceo. Con Soundreef la set list dei brani suonati viene compilata sempre online.
- Agli organizzatori degli eventi viene rilasciata una licenza che ha la medesima validità di qualunque altra licenza rilasciata da un’altra collecting society. Agli aventi diritto va il 75% di ciò che ha pagato l’organizzatore (in max 90 giorni), senza eccezioni. Cio che viene suonato, viene pagato!
Registrati qui ed inizia a riscuotere le tue royalty.
Per saperne di più o per richiedere una previsione di guadagno royalty dell’intero tour, è possibile scrivere ad [email protected].