Domenica 1 Giugno 2014 si è tenuto il primo evento targato Soundreef Live in Italia ed è partita ufficialmente la Rivoluzione delle 30 band con il concerto di Fadà.
A 7 giorni dalla serata Fadà si ritrova con le royalties provenienti dall’esibizione live contabilizzate sul proprio account ed il tutto è avvenuto in tre semplici passi:
Ha creato l’evento inserendo Nome, Data ed indirizzo email dell’organizzatore:
Fadà ha poi selezionato la scaletta dei brani in programma per il concerto che aveva precedentemente registrato con Soundreef:
L’organizzatore dell’evento ha ricevuto una email in cui veniva richiesto di completare la licenza Soundreef con i suoi dettagli ed ha provveduto a farlo firmandola.
Fatto questo Fadà ha potuto verificare sul suo account che lo status della set list risultava essere “Signed” e caricando chitarra ed ampli in macchina si è recato al locale pronto per suonare!
Qualche giorno dopo il live @ La Dolce Vita Fadà ha visto contabilizzate sul suo account le royalties del concerto ed entro 90 giorni riceverà il pagamento: Analitico, Trasparente e Veloce!
Soundreef Live! è un’alternativa europea alla SIAE e vi offre:
Registrazione gratuita
Account online
Borderò digitale
Riscossione royalty da Organizzatori di eventi
Report dei guadagni del concerto disponibileonline entro 7 giorni
Pagamento del 68% delle royalty riscosse dall’Organizzatore di eventi entro 90 giorni
Possibilità di registrazione dell’intero tour con previsioni di guadagno royalty
Per aderire anche tu a Soundreef Live registrati su www.soundreef.com
Soundreef live – Fadà from Soundreef on Vimeo.