Lo scorso weekend per la prima volta Soundreef ha concordato con un artista un ‘Instagram Takeover’, lasciando il proprio account Instagram nelle mani di Adriano Bono, in occasione delle due giornate del “Pe’ Strada Buskers Festival” organizzato da Emergency.
Il Festival, che ha visto lo stesso artista Soundreef in qualità di direttore artistico e sul palco con il suo Reggae Circus, è stato un vero e proprio successo: si stima un afflusso di pubblico che potrebbe aver toccato le centinaia di migliaia di persone nelle due giornate.
Il format, che ha mischiato arte di strada in modalità “busker” ed un vero e proprio palco su cui si sono succeduti, oltre al Reggae Circus, Paolo Rossi, Il Muro del Canto, Sandro Joyeux, Elio Germano e le sue Bestie Rare, The Niro, Erica Mou e molti altri, aveva l’obiettivo di portare un messaggio di accoglienza, tolleranza, multiculturalismo e diritti e di sensibilizzare il pubblico al lavoro di Emergency.
In questo senso, essendo la due giorni indirizzata ad una raccolta fondi per permettere alla ONG di continuare a fornire soccorso chirurgico nei paesi in guerra, la licenza Soundreef per il concerto di Adriano Bono è stata rilasciata a titolo gratuito, in quanto richiesto dall’artista nella logica ‘No Profit’ del Festival.
Con Soundreef, un artista può infatti tranquillamente rinunciare ai propri diritti d’autore, se suona all’interno di serate di beneficenza.
Lasciamo che sia l’artista a scegliere.