Torna nelle Marche uno dei Festival dedicato alle band e ai progetti musicali giovani ed emergenti a cui siamo più affezionati. Sono partire le iscrizioni al Homeless Rock Festival…
Ciao Gianni, bentrovato! A che punto siete quest’anno con l’organizzazione dell’Homeless Rock Festival? Cosa deve fare una band che vuole partecipare a questa nuova edizione?
Ciao Federico, abbiamo aperto le iscrizioni al contest il 1° settembre e le chiuderemo il 13 ottobre.
Le iscrizioni si possono effettuare direttamente nel nostro sito : http://www.homelessrockfest.it
Per contatti e chiarimenti : [email protected]
Dove si terranno le selezioni?
Le selezioni dal vivo si terranno in tre differenti teatri della nostra provincia, nelle seguenti date: 26 ottobre, 9 novembre, 16 novembre.
Quante band verranno scelte per partecipare alle serate finali?
Alle serate finali del 23 e 24 novembre, che si terranno al teatro comunale Don Bosco di Macerata, accederanno 8 band/solisti.
Quali artisti possono iscriversi?
Il contest è aperto a band e solisti che non siano già in possesso di un contratto con discografico. Sono ammessi tutti i generi musicali. I brani dovranno essere propri ed inediti (no cover).
Avete delle giurie sempre importanti all’Homeless Rock Festival. Sai darci qualche anticipazione su chi sarà quest’anno in Giuria?
Non abbiamo ancora i nomi della giuria che presiederà le serate finali; ci stiamo lavorando….
Lo scorso anno abbiamo avuto : Adriano Viterbini, Fabio Rondanini, Andrea Laszlo De Simone, Colombre, Gianluca Polverari (Rockerilla, Radio Città Aperta) e Marek Lukasik (direttore artistico del Lars Rock Fest).
Cosa si vince?
Il premio per i primi tre classificati : registrazione di un album in studio (numero differente di brani a seconda del piazzamento) ed accessori per strumenti musicali messi in palio dallo sponsor STEFY LINE (https://www.stefyline.com/)
Inoltre per gli otto finalisti, la possibilità di suonare all’interno della rete di festival e locali partner dell’evento. In realtà, quest’ultima possibilità, cerchiamo di offrirla a quante più band/solisti possiamo.
Non è nel regolamento ufficiale perchè le band vengono di volta in volta scelte con i gestori/organizzatori partner ma normalmente riusciamo a far suonare, durante il corso dell’anno, almeno una decina di band di cui alcune anche in più di un’occasione.
Inoltre quest’anno avremo anche la nostra etichetta a supporto della manifestazione.
Grazie mille, Gianni e in bocca al lupo! Ci aggiorniamo presto.
Grazie a voi! A presto.