Stanco di non essere pagato a sufficienza per riuscire a coprire la tua quota associativa annuale alla SIAE? Stufo della burocrazia? Ne hai abbastanzadi non capire quanto e quando devi essere pagato? Finalmente non sarai più costretto a sopportare tutto questo!
Oggi, Soundreef lancia il suo nuovo servizio di eventi dal vivo, in collaborazione con Patamu, Rockol e il blog Promuovere Musica. Abbiamo costruito il nostro successo nel settore della musica di sottofondo, per fornirti un nuovo sistema di raccolta delle royalty online rivoluzionario, che ti offre:
- Trasparenza. Le royalty vengono pagate in modo equo! Potrai sapere esattamente quanto sarai pagato e quando, tramite il tuo account.
- Semplicità. Svolgi tutto online, in pochi secondi: disponibile online un semplice borderò, non sono necessarie quote d’iscrizione né tempi lunghi d’attesa per ricevere i pagamenti.
- Risparmi per gli organizzatori di eventi. In virtù della nostra efficienza, oltre a corrispondere royalty in modo equo, siamo in grado di far risparmiare agli organizzatori di eventi dal vivo fino al 50% delle tariffe solitamente pagata per una licenza SIAE.
- Assistenza per qualsiasi contestazione mossa dalla SIAE. Basta chiamare il numero verde del nostro centro di assistenza.
Abbiamo progettato il servizio partendo dal punto di vista degli artisti, rendendo più facile la procedura di registrazione, più semplice l’invio del borderò e più rapida la riscossione del tuo compenso.
Ottimo! Come posso iniziare?
Ecco come funziona.
2. Comunicaci cosa vuoi che facciamo. Scegli quali servizi desideri utilizzare (l’iscrizione per guadagnare royalty dai tuoi eventi live, dalla musica di sottofondo o per entrambe le opzioni), scegli dove desideri raccogliere royalty, e dicci chi altro possiede i diritti per le tue canzoni. Noi faremo fare il resto!
3. Inviaci la tua scaletta. No su carta, scrivila e inviala online.
4. Scopri quanto sarai pagato entro sette giorni.
5. Sarai retribuito entro 90 giorni.
Termini e condizioni
Ti spiegheremo tutto nel dettaglio al momento dell’iscrizione (la maggior parte dei termini e delle condizioni è abbastanza standard), ma sono due i punti fondamentali che vanno rispettati:
- Devi suonare opere musicali da te prodotte. Il servizio non è adatto a cover band.
- Se intendi suonare materiale registrato presso la SIAE, è necessario terminare il tuo accordo con SIAE o comunicare alla SIAE che d’ora in avanti Soundreef raccoglierà i tuoi diritti d’autore per la musica dal vivo. Abbiamo automatizzato un’apposita lettera di comunicazione, per darti modo di poter sbrigare tutte le pratiche necessarie online, in pochi minuti.
Siamo una società di collecting musicale con sede in Inghilterra. La nostra missione è quella di diffondere la tua musica ad un vasto pubblico, provvedendo al pagamento dei diritti d’autore che meriti, in modo trasparente.
In particolare, autorizziamo imprese, manifestazioni dal vivo o gli organizzatori di eventi ad utilizzare la musica dei nostri associati. Raccogliamo inoltre e distribuiamo le royalty per conto dei nostri artisti, etichette discografiche ed editori, dando loro una valida alternativa alla SIAE.
Rockol è il più importante riferimento online italiano d’informazione musicale.
Patamu aiuta gli artisti a tutelare i loro diritti, insegnando loro come promuovere le loro opere musicali online.
Vuoi saperne di più sui tuoi diritti?
Vogliamo aiutare gli artisti a prendere il controllo dei loro diritti e a comprendere come funziona il mondo della musica. Per cominciare, dai un’occhiata ad alcuni dei post pubblicati sul nostro blog:
- Cosa chiedere a chi vuole promuovere la tua musica (noi compresi!).
- Che cos’è una società di collecting musicale?
Come fa una società di gestione collettiva dei compensi a ripartire le royalty?