Non è stato semplice. Sono arrivati 1115 brani e sono davvero tanti i talenti in cui si è imbattuta la nostra giuria.
Ma alla fine ecco i 5 mc vincitori, scelti per entrare negli studi di Quadraro Basement e prendere parte alla registrazione del’EP Extrabeat, distribuito e promosso da Believe.
Mauro Bizzie
Mauro Della Gatta in arte Mauro Bizzie, di Sarno (SA) classe ’93, approccia al rap all’ età di 13 anni. Dopo svariati progetti in giro per l’ Italia si stabilisce a Milano dove perfeziona il suo stile “alternative” ma allo stesso tempo tecnico e melodico. La sua poliedricità gli permette di toccare diversi generi rendendo ogni progetto musicalmente imprevedibile.
Darko Real
Dopo 9 mesi ho ricevuto una chiamata. Mi hanno comunicato la morte di mio padre. Dopo quel che è accaduto, mi sono chiuso in me stesso. Non volevo sentire, vedere e parlare con nessuno.
Questa è la mia strada: scrivere testi, registrare, fare musica che piaccia o meno agli altri.
Rosa White
Classe 1991 di Tor Bella Monaca, in provincia di Roma.
Nel 2018 ad Aprile appare come protagonista nel video del singolo “Mia (Ode alla Cultura Hip-Hop)” di Kento feat. Dj Fastcut; a Luglio dello stesso anno vince una competizione che la porta ad aprire il live di Murubutu e Assalti Frontali ai Social Days di Ostia.
Il 7 Febbraio 2019 collabora nella canzone “Bollicine” di Grezzo e Suarez per il loro album “Siberia”. Sempre nel 2019 a Giugno, pubblica su Spotify il singolo “Antidoto” [Prod. Depha Beat], completandolo successivamente a Novembre, con l’uscita del video e annunciando un nuovo progetto non ancora reso noto.”
Fabio Cake
Fabio Cake , è un rapper di 33 anni attivo dal 2007 della provincia di Verbania, sul lago maggiore. l’Ironia le citazioni e lo storytelling sono alcune delle componenti essenziali per il suo modo di fare rap. Predilige l’ispirazione dalla vita di tutti i giorni rispetto alle tematiche della moda del momento. Solitamente è piu’ vicino al sound degli anni 80′ rispetto alla trap di oggi.
Wild Ciraz
Wild Ciraz, classe ’82, elemento della scena catanese da due decenni, porta il suo rap caratterizzato da uno stile crudo e diretto. Inizia a rappare con Noema, Diska, Bugs e Bonzo nella scena di Acireale, producendo un demo (“Il Male”) e un ep (“The blood before the devil & the god”). Negli ultimi anni ha pubblicato molti singoli tra cui spiccano “Drug Tales”, “Anakin”, “Fallo da dietro” e “MSL8====D”. Numerose sono le collaborazioni con mc’s siciliani (Johnny Hell, L’Elfo, Barile ed altri) e con altri artisti italiani (Suarez, XVI Barre e pure Dj Fastcut nei dischi di quest’ultimo “Dead Poets” e “Dead Poets 2”).
Complimenti ragazzi!
Presto aggiornati sulle registrazioni e i prossimi step.