Come riportato da molte testate, tra cui StartupItalia, Davide D’Atri, ad di Soundreef, è il nuovo arrivato nel network internazionale di Endeavor, che seleziona imprenditori di grande valore e li aiuta a sviluppare il loro business in fase di scale up.
Endeavor Italia, organizzazione non-profit che seleziona imprenditori di grande valore e li aiuta a sviluppare il loro business durante la fase di espansione (scale up), annuncia l’ingresso nel suo network di Davide D’Atri, fondatore e amministratore delegato di Soundreef, società che si occupa di raccolta e gestione dei diritti d’autore.
D’Atri è stato selezionato durante il recente “International Selection Panel” di Endeavor Global che si è svolto in Brasile a Rio de Janeiro, ultima fase di un percorso di valutazione rigoroso che coinvolge una rete internazionale di soggetti, composta da venture capitalist e imprenditori di successo provenienti da diverse nazioni. I candidati vengono valutati dallo staff di Endeavor, che ha il compito di analizzare la strategia di business e il potenziale di crescita dell’azienda, nonché le qualità e le capacità personali dell’imprenditore.
Endeavor Italia va alla ricerca di imprenditori e società italiane di qualsiasi settore che abbiano potenzialità per crescere a livello internazionale.
L’organizzazione fornisce agli imprenditori selezionati accesso a capitale, talento e mercati, così da favorirne la crescita in termini dimensionali e di creazione di posti di lavoro.
Fondatore e amministratore delegato di Soundreef Davide D’Atri, romano, 36 anni, è laureato in Economia all’Università di Essex (UK), ha conseguito un Master in International Business Economics alla City University di Londra ed è stato un mentor del Founder Institute. Ha collaborato e collabora con master in marketing management dell’Università La Sapienza di Roma e dell’Università di Bari. Esperto in gestione e ripartizione dei proventi derivanti da opere musicali, ha fondato e gestito Beatpick.com da cui poi è nata Soundreef Ltd.
“Ho trovato in Endeavor – afferma Davide D’Atri – un gruppo di persone che si impegna quotidianamente per lo sviluppo di idee che cambieranno il mondo. Il livello degli esaminatori è eccezionale e i feedback ricevuti molto importanti. Mi impegnerò a rappresentare in Italia questa istituzione così speciale cercando di aiutare altri imprenditori italiani. Ringrazio il team di Endeavor per l’energia e la speranza che mi ha trasmesso”.
Davide D’Atri di Soundreef va ad aggiungersi agli altri imprenditori italiani selezionati da Endeavor Italia: Davide Dattoli di Talent Garden, la più grande rete europea di spazi di coworking con 18 campus in 6 Paesi europei (Italia, Spagna, Albania, Romania, Lituania e Austria) e un’espansione costante su scala internazionale; Matteo Lai di Empatica, che progetta e sviluppa i più piccoli e precisi wearable device al mondo per il rilevamento di segnali fisiologici nella vita quotidiana; Simone Maggi e Riccardo Schiavotto di Lanieri, il primo e-commerce italiano dedicato all’eleganza maschile tutta Made in Italy; Luca Rossettini di D-Orbit, società che sviluppa tecnologie per il posizionamento di satelliti.
About Endeavor Italia
Endeavor Italia nasce nel 2016 grazie a una rete locale di donatori e fa parte di Endeavor Global, l’organizzazione non-profit che dal 1997 supporta imprenditori ad “alto potenziale” nell’accesso a talento, mercati e capitali su scala globale attraverso il proprio network. Ad oggi Endeavor ha selezionato oltre 1.433 imprenditori in 27 paesi che hanno generato 600.000 posti di lavoro per un fatturato complessivo, nel solo 2015, di 8,16 miliardi di dollari.
Maggiori informazioni: www.endeavoritaly.org