Hai appena chiuso una nuova data? Accedi al tuo account e crea un nuovo evento live inserendo i contatti dell’organizzatore.
In questo modo il Customer Support Live potrà contattarlo e guidarlo passo passo alla creazione online della licenza.
Ti consigliamo di creare l’evento almeno 10 giorni prima della data in cui ti esibirai.
Vuoi saperne di più? È semplice. Accedi al tuo account, entra nella sezione Eventi live, clicca su + NUOVO EVENTO.
Accedi al database degli artisti ordinati per nome, città, provincia e genere musicale.
Trova attraverso la mascherina di ricerca il nome della tua band e selezionalo, cliccando l’icona +
Nel caso in cui si tratti di un Festival o che, comunque, si esibiscano anche altre band, dovrai selezionarle, usando lo stesso strumento.
Aggiungi le altre band, sia che si tratti di artisti Soundreef sia che si tratti di band iscritte ad altra collecting society, cliccando su Aggiungi nuovo artista/interprete nella parte inferiore della schermata.
L’evento ha un headliner? Puoi segnalarlo: sposta il cursore sul suo nome e clicca sulla stellina che comparirà nel riquadro arancione – o grigio, se allo step precedente hai selezionato Aggiungi nuovo artista/interprete.
Se hai fatto un errore, clicca sul cestino. Se non ci sono headliner, salta questo passaggio.
Clicca su Prosegui sulla sinistra della schermata per passare allo step successivo.
Una volta aggiunti e salvati gli artisti che partecipano all’evento, puoi inserire tutte le info rilevanti: nome dell’evento, data, nome del club/location, indirizzo e contatti dell’organizzatore.
Ricontrolla sempre i contatti dell’organizzatore e accertati che siano corretti: la licenza dell’evento sarà intestata a lui, che dovrà anche saldarla, quindi, se i suoi riferimenti non sono esatti, LEA potrebbe incontrare degli ostacoli nel processo di licensing del tuo evento.
Cliccando su Prosegui, puoi scegliere se inserire subito la set-list (ovvero la scaletta o borderò) dei brani che eseguirai (cover comprese), oppure aggiungerla in un secondo momento.
Puoi creare una nuova set-list per ogni singolo concerto, oppure importare una di quelle salvate in precedenza, cliccando il pulsante Importa da set-list nella parte superiore destra della schermata.
Per creare una nuova set-list, cerca i brani che eseguirai usando la mascherina di ricerca e poi clicca sull’icona in corrispondenza del brano. Procedi allo stesso modo anche per le cover – se ne hai in programma. In questa fase, ti occorrerà anche indicare se il tuo evento prevede musica eseguita dal vivo oppure tramite strumento meccanico (djset).
Last but not least:, ricordati di cliccare su Salva, altrimenti la set-list resterà una bozza e non verrà generata.